Aabbiamo eseguito, per la prima volta in Calabria, un intervento molto avanzato di ricostruzione post oncologica della mammella.
Il nome è DIEP FLAP, è una tecnica di microchirurgia che permette di trapiantare il tessuto addominale a livello della regione mammaria da ricostruire.
E’ una tecnica complessa ma che permette al paziente di evitare alcune complicanze legate alle tecniche di ricostruzione tradizionali.
E’ una pietra miliare per la nostra struttura che ormai può offrire ai suoi pazienti tutte le tecniche chirurgiche ricostruttive presenti, da quelle protesiche a quelle autologhe.
Ringrazio il @marrellihospital per aver reso possibile questo intervento, con le sue professinalità altissime (medici, infermieri, oss e personale amministrativo) e aver finanziato i costi non coperti dai rimborsi del sistema sanitario nazionale per questo tipo di intervento, sono fiero di dire che è una delle poche strutture private in cui il bene del paziente viene sempre preposto agli aspetti economici… Un ringraziamento speciale al dott. Antonio Amenta e alla dottoressa Chiara Calamoneri del team Me.plastic (@chiaracalamoneri) e il dott Fernando Chiaravalloti per il loro indispensabile aiuto alla realizzazione di questo intervento.
Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso
Nelson Mandela – Massimo Marrelli