Ninfoplastica – Labioplastica Riduttiva

Scheda

Anestesia

Locale con sedazione

Durata

100 minuti

DEGENZA

Non richiesto

RITORNO AL SOCIALE

Immediato

RITORNO AD ATTIVITA’ SPORTIVE

28 giorni

   

 

Le piccole labbra sono dei piccoli lembi di tessuto ricoperto da cute esternamente e da mucosa internamente che vanno a chiudere l’ostio vaginale.

Hanno una forma estremamente variabile e in molte pazienti diventano ipertrofiche in maniera congenita o con il passare degli anni e il susseguirsi della gravidanze.

Quanto l’ipertrofia delle piccole labbra è tale da renderle visibili all’esterno della vagina sono spesso causa di imbarazzo per le pazienti.

Con il passare degli anni è spesso anche riscontrata una ipotrofia contestuale delle grandi labbra (perdita di volume ), questo rende necessario quindi un contestuale intervento di lipofilling a queste strutture.

 

Trattamento

Le piccole labbra possono essere agevolmente rimodellate e riportate alle giuste dimensioni con un piccolo intervento ambulatoriale denominato Ninfoplastica.

L’intervento come si può intuire va a rimuovere la porzione di piccole labbra in eccesso ripristinando una morfologia normale e al tempo stesso mantenendo la funzionalità

 

Sintomi

Spesso i pazienti con ipetrofia delle piccole labbra lamentano irritazioni ricorrenti provocate dal contatto della mucosa con gli indumenti intimi.

Casi clinici prima e dopo

Scarica il consenso informato

Ninfoplastica

PRENOTA LA TUA PRIMA VISITA! 

PUOI PRENOTARE DIRETTAMENTE ONLINE,
UTILIZZANDO IL FORM DI CONTATTO QUI SOTTO