BIORIVITALIZZAZIONE  e PRP in CALABRIA

Scheda

Anestesia

topica (crema) o locale

Durata

30 minuti

DEGENZA

non richiesta

RITORNO AL SOCIALE

immedito

RITORNO AD ATTIVITA’ SPORTIVE

immediato

   

In questa categoria vengono inclusi tutti i trattamenti mininvasivi che hanno come effetto principale quello di stimolare la formazione di nuovi tessuti nello strato dermico ed epidermico.
A differenza di altre sostanze utilizzate in medicina estetica queste non agiscono direttamente, ma indirettamente, sono infatti dei bio-stimolatori.

Obiettivo tipo di questo trattamento sono le pazienti che lamentano una  pelle “spenta”, con un colorito e una texture invecchiati, con piccole rughe diffuse.

La pelle trattata diventa quindi più elastica, lucente, e con il ripetere dei trattamenti acquista man mano un aspetto più giovane.

BIORIVITALIZZAZIONE CON FILLMED NCTF 135 HA

NCTF® 135 HA è un prodotto iniettabile anti-età indicato per la rivitalizzazione intensa e l’idratazione della pelle stanca o spenta, il riempimento delle rughe superficiali e la ridensificazione di pelle matura o cadente. NCTF® 135 HA è indicato per essere somministrato per via iniettiva nell’epidermide o nel derma nelle seguenti aree:

• viso (incluse le aree periorbitali)

• collo • area décolleté

• dorso delle mani

 

COSA CONTIENE?

 

Acido Ialuronico

E la sostanza che normalmente è presente nel derma con la funzione di mantenere idratazione

 

Complesso vitaminico

Acido ascorbico (vit. C) Biotina (vit. B8) Acido pantotenico (vit. B5) Acido folico (vit. B9) Inositolo (vit. I) Nicotinamide (vit. B3) Piridossina (vit. B6) Riboflavina (vit. B2) Tiamina (vit. B1) Tocoferolo (vit. E) Retinolo (vit. A) Vitamina B12

 

Minerali

Cloruro di calcio

Cloruro di potassio

Solfato di magnesio

Acetato di sodio Cloruro di sodio

Sodio diidrogenofosfato

 

Acidi nucleici

Deossiadenosina

Desossicitidina

Deossiguanosina

Desossitimidina

5-metil-2’-deossicitidina

 

24 aminoacidi

Acido α-amminobutirrico Alanina Arginina Asparagina Acido aspartico Cistina Glutamina Acido glutamico Glicina Istidina Idrossiprolina Isoleucina Leucina Lisina Metionina Ornitina Fenilalanina Prolina Serina Taurina Treonina Triptofano Tirosina, Valina

 

Coenzimi

TPP (cocarbossilasi) CoA (coenzima A) FAD (flavina adenina dinucleotide) NAD (nicotinammide adenina dinucleotide) NADP (nicotinammide adenina dinucleotide fosfato) UTP (uridina trifosfato) Altro Glutatione Polisorbato 80 Acido glucuronico Acido lattone glucuronico Glucosamina Destrosio anidro

 

Plasma Ricco di Piastrine (PRP)

I trattamenti con PRP sono parte della Medicina Rigenerativa: la frontiera più avanzata della Medicina Estetica.
L’utilizzo del concentrato piastrinico (PRP – plasma ricco di piastrine) per uso non trasfusionale, in particolare nella medicina rigenerativa o in dermatologia è una pratica ormai consolidata a livello internazionale. Negli ultimi anni è cresciuta considerevolmente la pubblicità del trattamento anche nell’ambito della chirurgia estetica. Il PRP viene, infatti, indicato, dai professionisti del settore, come facilitatore nelle procedure di lipofiller, cura per le rughe, trattamento di biorivitalizzazione.

 
Che Cos’è: il PRP (plasma ricco di piastrine) è un potente concentrato di fattori di crescita in grado di stimolare la rigenerazione dei tessuti.  Si ottiene grazie a una tecnica che prevede la centrifugazione del sangue autologo (cioè prelevato dallo stesso paziente) all’interno di un processo che termina con la produzione di una parte di plasma ad alta concentrazione di piastrine.
 
A cosa serve: per uso non trasfusionale, il concentrato di piastrine così ottenuto, è utilizzato da molti anni, con successo, come rigenerante di tessuti danneggiati ad esempio in chirurgia maxillo-facciale e odontostomatologica, in oculistica, nella terapia di ulcere cutanee croniche.
 
In medicina estetica: in quest’ambito, l’utilizzo del PRP si è diffuso nel trattamento dei tessuti cutanei e sottocutanei per migliorare l’aspetto di aree quali ad esempio guance, zona oculare e perioculare, pieghe cutanee del collo.
 
Questo cocktail di fattori di crescita estratti direttamente dal sangue del paziente ha il potere di stimolare la rigenerazione cellulare e attivare la produzione di sostanze come Acido Ialuronico, Collagene ed Elastina che sono alla base di una buona elasticità, tonicità e luminosità della pelle. È inoltre in grado di incrementare l’attività del follicolo pilifero a livello del cuoio capelluto permettendo di irrobustire i capelli rallentando la caduta.
 
 
PRP stimola e supporta la crescita dei capelli dopo l’estrazione delle unità follicolari (FUE) [trapianto di capelli] in tre semplici passaggi:
Promuove la vascolarizzazione della radice dei capelli favorendo la vitalità del follicolo prima, durante e dopo il trapianto. Promuove la riparazione e la rigenerazione tissutale
post trapianto. Stimola i follicoli piliferi dormienti e la crescita di nuovi capelli
 
 

I trattamenti PRP – sono tutti uguali? 

La risposta è no. Nella maggioranza di casi in strutture non AUTORIZZATE venogono utilizzati kit non approvati senza nessun controllo sulla qualità del PRP. E’ fondamentale rivolgersi a strutture che possano garantire di aver superato il processo di autorizzazione e che di conseguenza utilizzano attrezzature certificate.

 

LETTERATURA SU PRP

1. Marx RE. Platelet-rich plasma: evidence to support its use. J Oral Maxillofac Surg 2004;62:489-96.
2. Betsi E-E, Esnault G, Kalbermatten D, Tremp M, Emmenegger V. Platelet-rich plasma injection is effective and safe for the treatment of alopecia. Eur J Plast Surg 2013: 36:407-12
2. Betsi E-E, Esnault G, Kalbermatten D, Tremp M, Emmenegger V. Platelet-rich plasma injection is effective and safe for the treatment of alopecia. Eur J Plast Surg 2013: 36:407-12
4. Borhan R, Gasnier C, Reygagne P. Autologous Platelet Rich Plasma as a Treatment of Male Androgenetic Alopecia: Study of 14 Cases. J Clin Exp Dermatol Res 2015 6: 292.
5- Ghazal A. The Role of platelet rich plasma in the treatment of male and female pattern hair loss. Proceedings BioBridge Generation Regeneration Congress, 2016.
6- Gadzhigoroeva A. The effectiveness of androgenetic alopecia treatment with autologous Platelet Rich Plasma (PRP). Proceedings BioBridge Generation Regeneration Congress, 2016.
7. Trink et al. A randomized, double-blind, placebo- and active-controlled, half-head study to evaluate the effects of platelet-rich plasma on alopecia areata. Br J Dermatol. 2013 Sep;169(3):6

Casi clinici prima e dopo

Scarica il consenso informato

Filler

PRENOTA LA TUA PRIMA VISITA! 

PUOI PRENOTARE DIRETTAMENTE ONLINE,
UTILIZZANDO IL FORM DI CONTATTO QUI SOTTO