Mastoplastica Riduttiva

Scheda

Anestesia

generale/spinale

Durata

120 – 240 minuti

DEGENZA

1 notte

RITORNO AL SOCIALE

7 giorni

RITORNO AD ATTIVITA’ SPORTIVE

28 giorni

   

Come ricreare un cono mammario naturale con un volume armonico al tuo torace

L’armonia tra mammella e corpo della paziente è spesso alterata da problemi legati a un eccessivo volume mammario (macromastia — gigantomastia) o un alterata localizzazione del volume mammario.

In questi casi vengono eseguiti interventi che vanno a ridurre il volume mammario fino a raggiungere quello che maggiormente si adatta al torace della paziente (mastoplastica riduttiva) o che riescano a riposizionare e rimodellare il cono mammario sul torace della paziente (mastopessi) utilizzando i volumi già presenti

Perchè sottoporsi a un intervento di riduzione mammaria?
Le pazienti con un seno non proporzionato al torace sono spesso in conflitto con la loro immagine, cercando di nascondere con l’abbigliamento questa condizione ed evitando tutte quelle situazioni sociali in cui l’occultamento non è facile, come ad esempio spiaggia, palestra ecc.

Oltre al problema prettamente psicologico molto spesso delle mammelle di grosse dimensioni causano un alterazione posturale che si ripercuote sulla colonna toracica e cervicale, con dolori che possono continuare durante tutto l’arco della giornata.
Infezioni micotiche al solco sotto mammario sono frequenti e strettamente correlate alla patologia.

Che incisioni sono necessarie per una mastoplastica riduttiva? 

Le incisioni dell’intervento di mastoplastica riduttiva sono correlate al tipo di tecnica utilizzata.

Le tecniche di rimodellamento sono quindi innumerevoli ma viste “dall’esterno” sono classificabili con soli 3 tipi di incisioni:

– incisione periareolare + verticale (linea gialle + linea blu)
– incisione periareolare + verticale + orizzontale (linea rossa)

La scelta della tecnica è spesso legata al tipo e al grado di ptosi da trattare, sarà discussa insieme durante la visita pre-intervento. Come è facile intuire la scelta di interventi con il maggior numero di incisioni è obbligata in casi di ipertrofia o ptosi mammaria molto importanti.

Casi clinici prima e dopo

Scarica il consenso informato

Mastoplastica riduttiva

PRENOTA LA TUA PRIMA VISITA! 

PUOI PRENOTARE DIRETTAMENTE ONLINE,
UTILIZZANDO IL FORM DI CONTATTO QUI SOTTO