Body Contouring
Con il passare del tempo, il ripetersi di variazioni del peso corporeo il nostro fisico perdere di tonicità, vengono alterate le linee e le curve che delineano una figura corporea sana e attraente.
Il body contouring rappresenta una categoria di interventi chirurgici atti a ripristinare o creare le proporzioni ideali delle diverse regioni del nostro corpo.
E’ fondamentale ricordare che tutti questi interventi non servono a dimagrire, quindi non si deve pensare di venire a fare un intervento chirurgico per evitare di cambiare il proprio stile di vita, fare una alimentazione corretta e un attività fisica adeguata.
Gli interventi di body contouring servono infatti soltanto a rimodellare quelle zone che nonostante un miglioramento del peso e della tonicità della muscolatura sono ancora sproporzionate e disarmoniche con il rtesto del corpo.
La liposuzione rappresenta una delle tecniche fondamentali del body contoruing.
In passato il grasso aspirato veniva eliminato, attualmente con le tecniche di lipofilling è possibile riutilizzarlo per aggiungere volume in aree carenti, come nelle mammelle, nei glutei o nella regione del volto.
Combinando quindi queste tecniche si può andare letteralmente a scolpire un nuovo corpo, andando a parlare non più di liposuzione classica ma di liposcultura, con gradi diversi di definizione muscolare (liposcultura ad alta o bassa definizione).
Esistono quindi dei casi in cui non è solo il tessuto adiposo a rendere disarmonico il profilo ma anche la presenza di cute in eccesso, in questi casi di deve qundi associare alla liposuzione il rimodellamento cutaneo, andando quindi a parlare di addominoplastica, lifting degli arti (superiori e inferiori) o total body lift.
In pazienti post bariatrici spesso si deve ricorrere a più interventi eseguiti in contemporanea o più frequentemente in sessioni successive di chirurgia.

Eliminare adiposità localizzate e armonizzare le tue curve esaltandole
Eliminare la cute addominale in eccesso dopo dimagrimenti o gravidanze
Eliminare la cute addominale in eccesso dopo dimagrimenti o gravidanze.